Maria Rita Ciriaci
Biologa Nutrizionista
Vuoi una dieta personalizzata su misura per te?
Se hai bisogno di aiuto,
contattami subito.
3896182581
Test genetico
Nella Nutrigenomica i nutrienti sono visti come segnali che dicono all’organismo
come comportarsi. Le cellule di quest’ultimo rispondono a questi segnali, modificando l’espressione dei geni, che condiziona una differente sintesi proteica e quindi lo stesso metabolismo. Il test è mirato all’ individuazione delle varianti genetiche dei geni coinvolti nel metabolismo dei lipidi, dei carboidrati, del corretto assorbimento della vitamina D, dell’acido folico, stato infiammatorio, individuazione del gene del sovrappeso, consentendo di scegliere l’alimentazione in linea con le caratteristiche genetiche e quindi rendere più efficace la dieta per raggiungere e mantenere il peso forma più facilmente, bilanciando e rendendo più efficace il programma nutrizionale. Si esegue con prelievo di tampone buccale. Il risultato del test genetico consente di elaborare una dieta estremamente personalizzata perchè legata al proprio DNA.
Vantaggi
Quali i vantaggi:
-Avere una dieta valida per tutta la vita
-prevenzione: con il test è possibile capire se si è geneticamente predisposti a sviluppare malattie quali diabete di tipo 2, ipercolesterolemia, malattie cardiovascolari…..
-Non essendo basata sul calcolo delle calorie il piano alimentare non prevede la pesata degli alimenti facilitando la vita e l’adesione alla dieta stessa;